Autoipnosi

Molte persone sono convinte che l’ipnosi sia qualcosa di strano in cui una persona impone la propria esperienza e magia nella mente di un’altra persona.

In realtà l’ipnosi non è niente di tutto questo, anzi, l’ipnosi e gli stati di trance sono qualcosa che sperimentiamo quotidianamente, regolarmente e in molti modi diversi.

La realtà, infatti, è che tu hai già sperimentato la trance molte volte durante la tua vita, solo che l’hai fatto (e continui a farlo) in maniera involontaria e inconsapevole e soprattutto non sapevi come accedere a quello stato volontariamente, non eri in grado di ritornare in quello stato di benessere e assoluta concentrazione in linea diretta con il tuo inconscio.

L’autoipnosi non è altro che un procedimento in cui entri in trance, comunichi con il tuo inconscio dando delle istruzioni precise ed esci dalla trance. 

Ovviamente, per fare questo bisogna conoscere delle tecniche ben precise e possibilmente le migliori sul campo.


Ora dobbiamo chiarire cosa è possibile fare attraverso l’autoipnosi e a cosa ti può servire.

Il tuo inconscio è e sarà sempre più potente della tua parte razionale: il tuo inconscio ha sempre l’ultima parola su tutto, perché il tuo inconscio decide per te su tutti gli aspetti della tua vita.

Ecco perché è fondamentale saper comunicare in modo corretto con il tuo inconscio.

Ecco alcuni esempi in cui l’autoipnosi si rivela utilissima:

  • sconfiggere paure
  • aumentare la concentrazione in fase di studio o lettura
  • superare momenti difficili
  • provare maggior benessere
  • avere più energia
  • gestire gli stati d’animo (cambiarli, amplificarli, ecc…)
  • sviluppare più tenacia
  • acquisire le qualità di un leader
  • migliorare le proprie prestazioni
  • aumentare l’autostima
  • migliorare la sicurezza in se stessi

Argomenti del corso:

  • attività cerebrale e stati di coscienza
  • capacità di dialogare in maniera ottimale con il proprio inconscio
  • velocità nell’entrare in trance
  • la struttura della tua psiche
  • le grandi capacità nascoste dell’essere umano
  • cos’è l’inconscio e come funziona
  • come cerca di proteggerti il tuo inconscio
  • il rapporto tra la tua immagine personale e la tua realtà
  • la differenza tra trance e ipnosi
  • la tecnica più semplice ed efficace per entrare in trance

Ci sono persone che non vedono di buon occhio l’ipnosi. Questo perché non sanno esattamente di cosa si tratta e perché ne sentiamo parlare nei film o nelle serie televisive come qualcosa che manipola il pensiero, qualcosa di magico, ecc… Scoprirai la differenza tra trance e ipnosi e noterai che è letteralmente impossibile manipolare altre persone tramite l’ipnosi. Scoprirai esattamente cosa succede quando ti trovi in uno stato di trance e qual è il vero potere dell’ipnosi.


Per darti un assaggio di quello che potrai fare con l’autoipnosi, ecco un intero corso di autoipnosi tenuto da Mattia Lualdi in persona:

Ecco alcune testimonianze di chi ha fatto il corso:

“Grazie! Ti ho incontrato in un momento in cui nella mia testa c’erano solo pensieri negativi dai quali non riuscivo a liberarmi. Grazie alle tue tecniche appena si affaccia alla mente un pensiero negativo so già come cacciarlo via… Continuo a lavorarci su. Il mio obiettivo mi aspetta!”
Letizia

“Anche se potessi riempire un’antologia intera solo scrivendo la parola “grazie”, non mi sarebbe sufficiente per esprimere la gratitudine che ho per Mattia. In questo mese ho imparato molto su me stessa e sui miei limiti . Adesso sono più che mai determinata a superarli per ottenere la vita che voglio sul serio e per raggiungere quel controllo delle emozioni che mi è mancato fino a questo momento.”
Sara

“Non mi stancherò mai e poi mai di ringraziare Mattia. Un anno fa ero praticamente disperata, sia nella mia vita sentimentale sia in quella lavorativa. Il medico vedendomi in crisi depressiva mi prescrisse una visita neurologica: come uscii dalla porta strappai la prescrizione! Non avevo bisogno di essere riempita di farmaci. 
Una cara amica mi parlò di Mattia Lualdi, Personal Coach. Frequentare le sedute di ipnosi è stato fondamentale, sono rinata.
Ho trovato fiducia e stima in me stessa, ho preso decisioni importanti riguardo la mia vita e grazie a Mattia ho capito quale lavoro volevo fare.
La cosa più bella è stata riuscire a trovare tanta determinazione, fondamentale perché ho seguito un corso di formazione lavorativa concentratissimo e ho retto contemporaneamente a una situazione familiare pesante.”
Claudia Falopetti

“Sono papà di un bimbo che oggi ha 9 anni e che non vive stabilmente con me. Nelle passate vacanze di Natale il ragazzo evidenziava marcate difficoltà matematiche e linguistiche, allora ho passato le intere vacanze applicando gli insegnamenti di Mattia, concentrandomi soprattutto sulla soluzione del grande ostacolo di mio figlio: le tabelline!
Ho applicato le tecniche di Mattia, sottolineando che la scuola è un divertimento e che tutto è difficile prima di diventare facile… ricordo che una mattina mio figlio mi disse “papà, ti ho sognato che mi dicevi le tabelline”.
Beh dopo circa un mese improvvisamente una mattina ha cominciato a recitare le tabelline a scuola… ripreso dalla maestra perché sosteneva che le ripetesse a pappagallo, lui stesso ha chiesto di poterle ripetere al contrario!”
Alessio Stabile